Floriterapia

“Tutto quello che dobbiamo fare è conservare la nostra personalità, vivere la nostra vera vita, essere capitano della nostra nave” (E. Bach).

I BENEFICI DELLE ESSENZE FLOREALI

Le essenze floreali agiscono come un diapason che consente di “accordare” lo strumento costituito dall’insieme corpo-mente, ripristinando l’equilibrio.

“Guarda in profondità, nella profondità della natura e capirai meglio ogni cosa (A. Einstein).

La floriterapia, offerta al centro polispecialistico Policenter Salute & Benessere di Bitonto, in provincia di Bari, è un metodo di equilibrio energetico, studiato dal Dott. Bach. È una terapia naturale il cui presupposto è riequilibrare gli stati emozionali negativi per ristabilire la salute psichica e con il tempo anche quella fisica.

I fiori di Bach rappresentano una risorsa naturale dalle eccezionali potenzialità, in grado di favorire il benessere del nostro organismo. Sono rimedi naturali senza effetti collaterali, volti a migliorare lo stato d’animo della persona. La scelta dei rimedi avviene secondo un criterio di corrispondenza e analogia tra lo stato d’animo negativo della persona e il campo d’azione del fiore scelto, infatti ogni rimedio corrisponde ad una disarmonia su cui è in grado di agire per riequilibrarla in maniera dolce, graduale, ma profonda.

Competenze

Postato il

Aprile 17, 2017